Welcome on board: foto di gruppo insieme all'ad Corrado Peraboni e al team HR che ha seguito il progetto

“Noi siamo i protagonisti del nostro #business: il 90% delle risorse di IegExpo è rappresentato dal capitale umano”. CorradoPeraboni ha aperto così il WelcomeDay dedicato all’onboarding dei neo assunti di Italian Exhibition Group e delle società controllate Prostand e Summertrade srl.

Silvia Fabbri: “Curiosità, creatività, flessibilità e orientamento ad obiettivi i valori che ci guidano”

Libertà di creare e libertà di sbagliare. Silvia Fabbri ha accolto i nuovi colleghi sottolineando che “far crescere l’azienda attraverso la crescita del suo capitale umano è la mission HR di IEG.

Curiosità, creatività, flessibilità e orientamento agli obiettivi, i valori che ci guidano. Pronti sempre al cambiamento perché di fronte al vento del cambiamento c’è chi costruisce muri e chi mulini a vento!”

Danny Agarri, Enrico Barbone, Laura Bartolini, Giada Bartolucci, Elisa Bianca, Cecilia Cappelli, Julia Carlini, Jessica Carnesecchi, Ladislau Gabriel Cordos, Roberta Fusari Imperatore, Mattia Gabellini, Andrea Gambuti, Roberta Giovagnoli, Cristina Hincu, Altea Mascolo, Carla Altea, Gaia Navarra, Camilla Piovan, Francesco Tentoni, Lorenzo Urbinati, Giorgia Vandelli sono stati coinvolti nei temi che guideranno Italian Exhibition Group da qui ai prossimi anni: da quello del piano strategico, alla digital transformation, alla media company.

Al Welcome on Board una cooking class con lo chef di Summertrade Cristian Pratelli

Subito “mani in pasta” per i nuovi colleghi coinvolti in una ‘gustosissima’ attività di #teambuilding. Guidati dallo chef di Summertrade Cristian Pratelli: una cooking class per preparare l’iconico cibo romagnolo, la piadina. Compito non semplice se è la prima volta che lo fai e soprattutto se il prodotto delle tue mani sarà la pietanza del pranzo a seguire. Due le versioni della piada realizzate dai novelli chef: quella tipica ‘riminese’, con squacquerone e rucola e una invece ‘vicentina’, con il baccalà. E per dessert piada e nutella.

“I ragazzi si sono aiutati molto tra loro”, racconta Beatrice Vedovato del team HR di IEG, “ed è stato un momento molto utile per conoscersi”. A guadagnarsi i maggiori complimenti dello chef Pratelli, anche se non era prevista una vera e propria competizione, è stata Roberta Fusari Imperatore, che ha però ammesso di avere già un po’ di esperienza sul campo e si è anche prodigata ad aiutare i colleghi meno esperti”.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata questa prima edizione”, ha sottolineato Silvia Fabbri, “e i numerosi feed back positivi e i ringraziamenti ce lo confermano. Il  ‘Welcome on Board Day’ rappresenta un ultimo tassello a completamento del processo di On Boarding volto ad accogliere i collaboratori che hanno scelto di lavorare nelle aziende del gruppo”.