Vicenzaoro January
Vicenzaoro torna dal 21 al 26 gennaio 2022 in fiera a Vicenza

Vicenzaoro January 2022 è “all at once”, il salone internazionale del gioiello firmato IEG, dal 21 al 26 gennaio 2022 a Vicenza.

A pochi mesi dal successo di Vicenzaoro September, VOJ raccoglie tutta la filiera dell’eccellenza orafa e della gioielliera internazionale.

Si tratta di una piattaforma dinamica che ottimizza i percorsi d’acquisto e facilita il cross selling. VOJ rivela anche le ultime tendenze e innovazioni e aiuta ad ampliare il networking.

In contemporanea con T.Gold, il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per la progettazione e la realizzazione del gioiello. T.Gold è organizzato in partnership con A.F.E.M.O. (Associazione Italiana di Fabbricanti ed Esportatori di Macchine Orafe).

Con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, Vicenzaoro January, è il primo appuntamento dell’anno per il settore orafo-gioielliero. VOJ accoglierà visitatori, espositori, buyer e operatori provenienti da diversi paesi del mondo, in particolare da Europa e Middle-East per sei imperdibili giorni di manifestazione. La kermesse vicentina si conferma il punto di riferimento in Europa dell’oreficeria e della gioielleria.

Un’esclusiva vetrina di lancio delle creazioni dei più importanti brand di gioielleria e delle più affascinanti espressioni manifatturiere.

Un hub capace di proporre in un’unica manifestazione, da vivere in presenza e condividere anche nel virtuale, tutto ciò che ruota attorno al mondo del gioiello.

ALL AT ONCE è il nuovo claim che esprime la vocazione di Vicenzaoro January: un unico momento, un unico spazio di business dove convergeranno tutti i protagonisti del settore. Dalle pietre preziose al gioiello finito, dalle tecnologie di lavorazione al packaging, dall’orologio di ieri e di oggi al gioiello vintage, dalla passione alla professione. Ogni singolo attore della filiera avrà l’opportunità di trovare in un unico luogo risposte alle necessità di domanda e offerta di tutta l’Industry.

Atteso ritorno anche per VO Vintage (22-24 gennaio), l’appuntamento dedicato all’orologeria e la gioielleria vintage di pregio aperto al pubblico di appassionati e collezionisti. Per questa edizione, dopo il successo di settembre, ospiterà anche una selezione di marchi di orologeria contemporanea e di grande potenziale. Le tre anime di Vo Vintage – business, informazione e formazione – regaleranno al pubblico di collezionisti e appassionati l’opportunità di ammirare e acquistare pezzi unici e di scoprire di più, informarsi e apprendere, grazie ai numerosi talk in programma.

La città berica tornerà a brillare anche grazie a VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro organizzato con il Comune di Vicenza, giunto alla sua settima edizione. VIOFF animerà il centro con un mix virtuoso fra business, cultura, musica e piacere di sapori italiani.