A Vicenzaoro – in scena dal 20 al 24 gennaio 2023 nell’ambito de calendario di Italian Exhibition Group – oltre al mondo della gioielleria e quello di T.Gold dedicato alla tecnologia al servizio della filiera orafa andrà in scena anche la community TIME, dedicata all’orologeria contemporanea con distribuzione multicanale: un’idea espositiva che integrerà l’offerta merceologica con una selezione di brand e micro-brand. Il padiglione 1 infatti ospiterà una quarantina di brand indipendenti e affermati insieme a proposte dall’alto contenuto di ricerca creativa e innovazione.

Marchi come Edox, U-Boat, GaGà Milano e Locman affiancheranno numerose aziende frutto della collaborazione con due realtà già note nel settore: una collettiva di marchi svizzeri a cura di Swiss Creative Lab e una selezione di micro-brand italiani e start-up ad alto potenziale firmata Watches of Italy. A completare l’offerta e a dare una rappresentazione completa di tutta la supply chain saranno presenti anche marchi come Oisa 1937 e Bergeon con accessoristica, componentistica, strumenti e servizi per l’after sales.

TIME offre quindi ai marchi di orologeria la possibilità di intercettare i principali buyer della distribuzione italiana e internazionale che troveranno a Vicenzaoro tutte le novità e le tendenze del mercato. Nell’ultima edizione dello show, lo scorso settembre, si è registrato un aumento del 10% rispetto al 2019, con un +20% di arrivi dall’estero con buyer provenienti da 124 paesi del mondo.

Sempre più apprezzato tra le community di watch lovers, collezionisti e appassionati per l’acquisto di pezzi unici e di valore, è luogo d’incontro con i protagonisti del settore, dai migliori rivenditori ai maestri orologiai, dagli esperti di tecnica e storia orologiera ai trend setter dei segnapolso, che contribuiscono all’autorevole programma di talk, meet-up e corsi sull’orologio vintage e contemporaneo.