Beer&Food Attraction dal vivo alla Fiera di Rimini dall’11 al 13 aprile 2021; e con l’Agenda Digitale dal 14 al 15. Un settore che vale 87 miliardi, raccontato durante l’anteprima dell’International Horeca Meeting di Italgrob.

Nuove date per Beer&Food Attraction, la manifestazione “professional only” di IEG Italian Exhibition Group. L’evento, che mette al centro il rilancio del business food&beverage out of home riguarda un mercato tra gli assi portanti dell’economia italiana, con i suoi 87 miliardi di euro giro di affari registrati nel 2019.

Beer&Food Attraction si sposta da febbraio ad aprile e raddoppia: da domenica 11 a martedì 13 aprile 2021 dal vivo nei padiglioni della Fiera di Rimini; da mercoledì 14 a giovedì 15 con la Digital Agenda che farà leva sul know-how tecnologico di IEG attraverso una formidabile piattaforma di matching tra aziende, visitatori e buyer internazionali. 

L’AD di IEG, Peraboni

Lo ha annunciato l’amministratore delegato di IEG, Corrado Peraboni durante l’anteprima dell’International Horeca Meeting di Italgrob la Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca. associata Confindustria: nella categoria operano 5200 aziende di cui 1800 specializzate nel Food&Beverage. Un settore che dà lavoro a oltre 30.000 persone. Le nuove date di Beer&Food Attraction sono state decise affiancando le aziende e interpretando esigenze e aspettative di un mercato fortemente colpito dalle complessità di scenario, pensando a una situazione mondiale più favorevole.

In fiera anche BB TECH Expo, dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.

I birrifici artigianali italiani troveranno la Beer Craft Arena: un padiglione interamente dedicato dove presentare agli operatori le novità della stagione estiva 2021. Ritorneranno anche le birre mainstream e le speciali nazionali ed internazionali.

E proprio l’International Horeca Meeting sarà al centro di un’ulteriore novità della manifestazione: si svolgerà nel padiglione dedicato al beverage, per un’integrazione ancora più efficace con il mercato presente in fiera.

Riconfermati i padiglioni dedicati al food esperienziale, veloce, originale. A Beer&Food Attraction il prodotto diventa una vera e propria esperienza di socializzazione. Pizza e hamburger saranno protagonisti degli eventi food e continuerà la collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.

In parallelo procedono a pieno ritmo i preparativi per la Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà fiera e città, integrando l’evento B2B in fiera con quello aperto al pubblico nei locali del riminese, un territorio pronto a diventare, ancora una volta, la capitale italiana delle birre e del beverage.