Dopo quasi un anno di stop forzato alle fiere in presenza, il quartiere espositivo vicentino si animerà occupando tutti i padiglioni con un’edizione del salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria capace di riavviare il motore del business per l’intera filiera.

‘THE STATE OF ART’, questo il claim di VOS – Vicenzaoro September The Jewellery Boutique Show, la prima imperdibile occasione per scattare dal vivo una fotografia attuale del comparto orafo-gioielliero, insieme a tutta la business community e all’industry più rappresentativa.

Panoramic view of famous Basilica Palladiana (Palazzo della Ragione) with Piazza Dei Signori in Vicenza, Veneto, Italy

Nella splendida Vicenza, dal 10 al 14 settembre 2021, IEG – Italian Exhibition Group, darà dunque il via al primo appuntamento del settore in Europa.

Insieme a VOS, spazio alle innovazioni in campo tecnologico con il ritorno di T.Gold, il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello: tradizionalmente in programma a gennaio, quest’anno si sposta sulla data settembrina, integrato negli stessi padiglioni espositivi.

Pressoché contemporanea anche VOVintage (11-13 settembre), il marketplace per l’orologeria e la gioielleria vintage di pregio aperto al pubblico di appassionati e collezionisti; oltre e a nuove aree dedicate al segmento orologiero contemporaneo per i buyer.

L’edizione settembrina di Vicenzaoro, che gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, vedrà la presenza di buyer da tutto il mondo grazie alla fiducia condivisa con loro sul buon andamento della campagna vaccinale, in particolare in Europa e nei paesi strategici del Middle-East.

In mostra l’intera filiera produttiva: la vetrina internazionale di VOS valorizzerà le eccellenze fatte di saperi artigiani uniti ai più alti know-how e avanguardie tecnologiche e industriali. I prestigiosi brand orafi e le più affascinanti espressioni manifatturiere torneranno a far brillare la fiera vicentina e godranno di una potenziata opportunità di visibilità attraverso la piattaforma digitale interattiva di business matching targata IEG, “The Jewellery Golden Cloud”.

VOS approfondirà anche le tendenze di stili e design, e si concentrerà su momenti di analisi e studio sullo stato dell’arte del comparto con il coinvolgimento dei più esperti stakeholder e player di settore partner di IEG. Alcuni di questi appuntamenti saranno visibili in ogni parte del mondo grazie alle dirette streaming.

Sicurezza in primo piano in tutte le fasi e in tutti gli aspetti dello svolgimento di Vicenzaoro con l’applicazione del piano #SafeBusiness by Ieg, il progetto varato nel 2020 da IEG per assicurare un’esperienza in fiera sicura e allo stesso tempo agile: IEG è il primo player fieristico e congressuale in Italia ad aver ottenuto per le sue sedi l’accreditamento GBAC STAR™, il programma globale di certificazione degli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per ambienti e personale promosso dal Global Biorisk Advisory Council (GBAC).