Viaggia offline su onde ultrasuoni ecco il super wifi capace di far viaggiare  i dati su ogni tipo di frequenza, anche con gli ultrasuoni e quindi di oltrepassare barriere e anche muoversi nell’acqua come fanno i segnali dei delfini e di alcuni roditori, usando un altoparlante e un microfono. È La tecnologia made in Italy Twopit destinata, secondo i sui creatori a rivoluzionare il mondo della connettività. Prima di tutto perché l’innovazione potrà essere utilizzata per salvare vite in caso di calamità naturali come valanghe, crolli di edifici e frane, grazie a un segnale che potrà raggiungere le persone intrappolate fra le macerie o sotto terra. “

I primi a beneficiarne saranno i vigili del fuoco, ai quali è stata offerta a titolo gratuito

I primi a beneficiarne saranno i vigili del fuoco, ai quali è stata offerta a titolo gratuito: il team Twopit ha già compiuto con successo una dimostrazione inviando un messaggio via ultrasuoni da uno smartphone a un computer. Grazie alla prima “app a ultrasuoni”, la parola scritta sul cellulare è comparsa sul display di un laptop poco distante nonostante i dispositivi fossero completamente offline.

 Un secondo elemento rivoluzionario della tecnologia Twopit è la forma del segnale, “un sistema numerico superiore” capace di trasmettere dati a velocità esponenzialmente superiore rispetto a quelle attuali e di moltiplicare la capacità di archiviazione dei tradizionali dispositivi. “Significa che su una chiavetta da 1 giga – spiega Renato Costanzo, product manager della società – se ne possono archiviare potenzialmente 200″. Per ottenere un simile risultato la società è andata oltre i segnali analogico e digitale.