il Summit del gioiello italiano è ad Arezzo Fiere e Congressi, nel cuore dello storico distretto orafo aretino, il 2 dicembre

Sarà la fiera delle belle donne quella che andrà in scena ad Arezzo con il “Summit del Gioiello Italiano”, perché come diceva Coco Chanel “I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle”. E qui di opere d’arte da indossare ce ne saranno molte grazie all’evento che chiude l’anno dell’agenda nazionale del settore con il primo “Summit del Gioiello Italiano”, organizzato da Italian Exhibition Group – che già detiene la regia degli eventi B2B nazionali di settore – in collaborazione con il Comune di Arezzo, la Camera di Commercio Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi. Un evento istituzionale, su invito, che si terrà all’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, nel cuore dello storico distretto orafo aretino, il 2 dicembre.

Formazione e coinvolgimento dei giovani i temi chiave del Summit, insieme alle strategie per l’export del Made in Italy che fa tornare ad Arezzo un evento molto atteso e che rafforza la sinergia e lo spirito di squadra dimostrati nel momento della ripartenza con Oroarezzo 2022. Oltre ai temi strategici per l´export del Made in Italy, l´evento è poi il frutto della scelta condivisa da tutti gli attori coinvolti di rinviare l´appuntamento aretino di Gold/Italy al 2023, a causa dello scenario ancora troppo incerto sia per quanto riguarda la mobilità dei buyers extra europei e in particolare provenienti dall´Asia, sia per il protrarsi del conflitto in Ucraina e per le conseguenze sugli scambi commerciali. Tra le tematiche di maggiore attualità su cui si concentrerà il vertice, ci saranno anche la sostenibilità e le scelte legate alle strategie industriali dei vari marchi. In linea con la proposta espositiva di Italian Exhibition Group, che ha maturato negli anni una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India – che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.