RIMINI WELLNESS

Alimentazione sana e movimento, sport e benessere. Con gusto, qualità, ma anche qualche sano sfizio. Sentirsi bene e restare in forma è l’obiettivo principe di ogni atleta e praticante delle discipline sportive. Un obiettivo che tuttavia non può non considerare qualche rinuncia per il palato.

Ma non è mai detta l’ultima parola. Insieme alla 15ma edizione di RiminiWellness, manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, benessere e sport – in programma dal 24 al 26 settembre 2021 alla Fiera di Rimini e lungo la riviera – ecco il ritorno di FoodWell Expo, la settima edizione dello spazio interamente dedicato all’healty food per immergersi in un’esperienza completa nel mondo dell’alimentazione intelligente e funzionale. Un vero e proprio universo salutista, per uno stile di vita che parte prima di tutto dalla tavola e dalle corrette abitudini per abbinare in modo armonico corpo e mente.

Un percorso che porta a una nuova riscoperta del cibo sano, dopo un lungo periodo di diete sbilanciate causa lockdown. E allora ecco il ritorno a un sentiero di purificazione e reintroduzione delle regole fondamentali per un nuovo anno in salute, ricco di importanti e preziosi elementi, facile e veloce da imparare e completo per seguire un percorso impostato al meglio.

A FoodWell Expo si potranno apprezzare alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, prodotti naturali e “free from”, regimi dietetici particolari, conoscere novità come il cioccolato senza zuccheri aggiunti e senza glutine, scoprire i nuovi drink a base di latte e confrontarsi con i migliori food brand che hanno rivisitato momenti importanti come il pranzo fuori casa. Per non dimenticare il tema dell’alimentazione dedicata alla silver generation, associata all’attività fisica, o quella delle nuove leve che si avvicinano al mondo sporting. Un’attenzione mirata sia ai più piccoli che gli adolescenti, spesso impegnati in gare a livello nazionale, e che vanno assolutamente accompagnati anche in un percorso alimentare corretto e dedicato.