Il Salone internazionale dell’oreficeria e gioielleria dal 12 al 16 marzo 2021 nel quartiere fieristico di Vicenza, insieme a T.Gold. Sostenere l’export del comparto e le presenze dai mercati globali tra gli obiettivi degli organizzatori
La Jewellery Agenda del 2021 di Italian Exhibition Group riprenderà dal palcoscenico più atteso per i protagonisti dell’oreficeria e della gioielleria internazionale: Vicenzaoro riaccenderà i riflettori sulle novità, tendenze e strategie dal mondo dei preziosi dal 12 al 16 marzo, dal vivo, nel quartiere fieristico di Vicenza. In contemporanea T.Gold, il Salone delle tecnologie e dei macchinari per la produzione orafa.
Vicenzaoro è centrale per la community: esprime e rappresenta l’intera filiera produttiva, vetrina di lancio per le collezioni dei top brand e osservatorio sulle tendenze di stile e design del gioiello.
La prima edizione annuale di Vicenzaoro, per questo 2021 a marzo, sarà più favorevole alle dinamiche di business del comparto e alla ripresa della mobilità internazionale dall’Europa, ma anche da Stati Uniti, Giappone, Russia, Medio Oriente e Far East.
I protagonisti del “Jewellery Boutique Show” avranno la più ampia visibilità internazionale e le migliori opportunità di matching con i buyer dei mercati strategici, grazie anche a ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il quartiere fieristico di Vicenza accoglierà la platea mondiale con un’offerta espositiva articolata, dai semilavorati al prodotto finito, dalle gemme al packaging, dalle perle alle soluzioni per il visual merchandising fino al mondo dell’orologeria, oltre a decine di momenti di confronto e agli eventi con le voci più autorevoli del settore.
Ad accompagnare l’esperienza dal vivo anche la piattaforma digitale I-MOP (IEG Meeting Omnichannel Platform) che potenzierà le opportunità di business, networking, comunicazione.
Al fianco di Italian Exhibition Group nella prima edizione 2021 di Vicenzaoro istituzioni, organizzazioni e associazioni di settore come CIBJO, Federorafi, Confartigianato, Confimi Industria orafa e argentiera, CNA, Federpreziosi Confcommercio, AFEMO – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria, Assocoral – Associazione Produttori Coralli, Cammei e Gioielli di Torre del Greco e IGI – Istituto Gemmologico Italiano.