SIGEP – The Dolce World Expo per il 2022 cambia data e dà così appuntamento alla sua community, in presenza, dal 12 al 16 marzo alla Fiera di Rimini. Date che avviando a una fase del superamento pandemico consentiranno una migliore affluenza dei buyer italiani e internazionali, pronti a visitare la ricchissima vetrina professionale di prodotto e innovazione di Italian Exhibition Group.
Al SIGEP 2022 i trend del dolce nel mondo
A marzo, SIGEP 2022 presenterà al mercato i trend del dolce nel mondo, dando inizio alla nuova stagione del settore. In fiera a Rimini si ritroveranno tutti i professionisti dei diversi comparti come quelli del gelato, della pasticceria, cioccolato e panificazione artigianali, oltre a quelli del caffè. Perché sarà qui che l’intera community del SIGEP si riunirà per fare business e vivere in piena sicurezza il caleidoscopio di saperi e tendenze che rende questa manifestazione l’ambasciatore italiano del dolce nel pianeta.
Quattro Arene per il Salone del Dolce
Durante il Sigep 2022 si animeranno anche le quattro Arene, quella del Gelato, con le selezioni dei gelatieri e pasticceri che parteciperanno nel 2023 alla Gelato European Cup, l’Arena Pastry, con le voci, le ricette, gli show cooking dei maestri pasticceri sulla via della sostenibilità ambientale e d’impresa, la Bakery, a cavallo tra tradizione ed esplorazione delle materie prime, e l’Arena del Caffè con le competizioni dei World Coffee Championships e World Cup Tasters.
Riflettori sulla Vision Plaza del Sigep 2022
Saranno molto ricchi i panel internazionali della Vision Plaza del Sigep 2022, dove dal 12 al 16 marzo si alterneranno gli analisti economici di NPD Group, le principali associazioni e i media partner. Gli appuntamenti in calendario saranno in grado di tracciare gli scenari, le tendenze, le opportunità di innovazione del dolciario artigianale con una varietà di temi e protagonisti in grado di affiancare il mercato nella sua fase di ripartenza e sviluppo globale. E proprio recentemente Sigep ha siglato un’intesa con Anuga per favorire l’espansione mondiale del settore.
Una preview digitale il 10 febbraio
E in attesa della fiera, dal 10 febbraio, aprirà la piattaforma digitale di Italian Exhibition Group per svelare in anteprima alcune delle novità di prodotto e annunciare il ricco palinsesto degli eventi che gli operatori potranno poi apprezzare dal vivo nei padiglioni espositivi del SIGEP dal 12 al 16 marzo 2022. Mentre dal 16 al 18 marzo, per il business che attraversa i fusi orari, sarà on line anche la Digital Agenda.