Attesi oltre 1.000 bodybuilder da tutto il mondo
RiminiWellness 2022 “mostra i muscoli” con RiminiSteel Classic.
Il concorso aperto a tutti gli affiliati delle federazioni nazionali IFBB che dal venerdì 3 al 5 celebrerà la cultura fisica nella sua massima espressione.
La 16esima edizione della manifestazione di IEG proporrà anche tre giorni di contest che metteranno in gara – sui palchi dell’area RiminiSteel – atleti suddivisi in quindici categorie. In palio un montepremi complessivo di 30mila euro.
Registrazioni già aperte e in corso fino a venerdì 3 nell’area dedicata on line.
Arriva il grande Phil Heath
E c’è attesa per l’ospite d’onore Phil Heath – noto come “The Gift” e “The Next Big Thing”. Super campione di Body Building e sette volte Mr Olympia, che fin dalla giornata di apertura e per tutta RiminiWellness presenzierà nell’area Meet & Greet di RiminiSteel nel padiglione A5 per incontrare i fan.
RiminiSteel Classic: categorie, programma e iscrizioni
Il save the date per gli iscritti al RiminiSteel Classic è venerdì 3 giugno, quando – dalle 10 e per l’intera giornata – la competizione PRO QUALIFIER accoglierà gli atleti con la registrazione della pesatura e l’assegnazione dei numeri di gara per le quindici categorie.
Bikini, bodybuilding, bodyfitness, classic bodybuilding, classic physique, fit pairs, master bikini, master bodybuilding, master bodyfitness. E ancora master classic bodybuilding, master classic physique, master men’s physique, men’s physique, muscular men’s physique, muscular men’s physique e wellness.
Si proseguirà sabato 4 con le qualificazioni e le gare per le categorie del bodybuilding, classic bodybuilding, classic physique, bodyfitness, woman physique e wellness, mentre domenica 5 giugno protagoniste men physique e bikini.
Le altre competizioni internazionali
Tra le tante aree di RiminiWellness, RiminiSteel è quella che celebra il corpo umano dando centralità al body building e alla cultura fisica. Ma anche alle arti marziali, sport da combattimento e allenamenti con pesi e sovraccarichi associati a un’alimentazione specifica.
Attesi oltre 1.000 bodybuilder provenienti da tutto il mondo. In un’area che ospiterà su due palchi dedicati anche la competizione MR & MISS AINBB per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International.