casting pool a Pescare Show
A PESCARE SHOW la FLy Tying Experience per gli appassionati di pesca a mosca

Torna la Fly Tying Experience di Pescare Show, l’area dedicata alla pesca a mosca del Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto di IEG. Da venerdì 26 a domenica 28 novembre riaprono i padiglioni della fiera alla community di sportivi e appassionati.

Principianti e neofiti potranno avvicinarsi al mondo del Fly Fishing e fare le prime esperienze di lancio nelle Casting Pool. Con loro gli esperti dei principali brand del settore e le associazioni come il Club Italiano Pescatori a Mosca. Con la SIM – Scuola Italiana di Pesca a Mosca anche corsi gratuiti e la possibilità di ottenere l’attestato del Battesimo della pesca a mosca.

I 25 più rinomati costruttori di mosche artificiali

Ai pescatori navigati la possibilità di approfondire le proprie conoscenze e affinare la tecnica di costruzione delle esche lasciandosi ispirare dai migliori. A dare spettacolo con dimostrazioni dal vivo i 25 più rinomati costruttori italiani di mosche artificiali. Tra questi: Alberto Faina, Alessandro Negri, Alex Nava, Alfeo Busilacchio, Andrea Malzanini, Antonio Leotta, Cesare Vignoli, Cristiano Cesare, Fulvio Ferretti, Fulvio Oliva, Guido Scala. E ancora Marco Naldi, Marino di Luca, Massimo Ginanneschi, Matteo Muzzi, Maurizio Santucci, Nicola Damaschi, Osvaldo Gilli, Paolo Ercoli, Pierangelo Grillo, Sandro Mandrini, Simone Badalucco. E infine, Tiziano Racasi, Valentino Damiani e Valerio Brachini.

Numerose le attività organizzate in fiera da FIPSAS, partner della manifestazione. Nell’ambito del progetto “PRE.DI.SPO.N.E” proporrà a bambini e ragazzi un laboratorio sulla costruzione e l’utilizzo di mosche artificiali.

Questa tecnica, dalla storia secolare, praticata in acqua dolce o salata, continua ad affascinare generazioni di pescatori. A loro è dedicata una novità tra le più emozionanti di Pescare Show 2021: l’evento cinematografico IF4 International Fly Fishing Film Festival. Nella Hall 1 del quartiere fieristico la coinvolgente proiezione a ciclo continuo di 11 cortometraggi firmati da registi provenienti da tutto il mondo. Storie di pesca a mosca: dalla caccia al salmone baltico, al viaggio nella natura incontaminata delle Montagne Rocciose. E ancora dalla ricerca dei tonni in Colombia all’inseguimento di un carango gigante alle Seychelles, per 100 minuti all’insegna dell’avventura.

La biglietteria è solo online (https://visita.pescareshow.it/reserved-area), la prenotazione dei corsi obbligatoria (https://simfly.it/news/prenotazione-mini-corsi-sim-al-pescare-show-2021/).