Zaino in spalla, scarponi ai piedi e tanta voglia di divertirsi e stare insieme! Sono alcuni degli ingredienti del primo Summer Camp by IEG, il progetto pilota che, dal 9 al 16 luglio scorso, ha coinvolto una decina di ragazzi, tutti figli di dipendenti – delle sedi di Rimini, Vicenza e Milano – di Italian Exhibition Group.

E anche l’intero staff che li guidava, dagli animatori ai cuochi e via elencando era composto da dipendenti di IEG (e perfino da un ex dipendente in pensione!) che hanno aderito volontariamente al progetto con autentico entusiasmo.

Nella foto sopra e in quella sotto scatti di gruppo dal Summer Camp by IEG

I colleghi che hanno reso possibile il Summer Camp, tutti con alle spalle un’esperienza come educatori, animatori o capi scout e, al pari dei ragazzi, appartenenti alle diverse sedi di IEG sono Alice Betto, Carolina Busnardo, Giacomo Bernardi, Pietro Speggiorin, Chiara Fizzotti, Ivan Garzaro, Silvia Fabbri, Tomaso Perino, Stefano De Rigo, Paolo Farronato (ex dipendente), Matteo Farsura e Ivan Innamorati.

Voci dal Summer Camp, Carolina: “la vera gioia sta nel donare gioia all’altro”

Ma non corriamo troppo e vediamo cos’è successo in quella settimana di metà luglio, lontano dalla caldissima pianura. Ce lo racconta bene . Ogni giorno, come ci dice Carolina nel suo post, alcuni dipendenti hanno capitanato “le attività di cui sono ‘specialisti’”, dai tornei di rugby alle escursioni, dai pranzi alla trapper (arrangiandosi cioè senza utensili) alle veglie sotto le stelle, sulle note magari della chitarra di Alice Betto. Perché, sono sempre le parole di Carolina “la vera gioia sta nel donare la gioia all’altro. Spero”, continua, “che anche quest’ultimo messaggio possa essere applicato nel lavoro, perché se si sta bene al lavoro… si produce meglio, e di più!”

Ragazzi e animatori felici e pronti per la prossima edizione

Buona la prima!

E dopo il bell’esordio del progetto dell’ufficio HR di Italian Exhibition Group sulle montagne vicentine, fervono già i preparativi per la seconda edizione del Summer Camp by IEG. Stay tuned!