Il Museo del Gioiello di Vicenza si afferma come mèta culturale tra le più apprezzate della città. Il 2023 del primo spazio museale in Italia dedicato esclusivamente all’arte orafa e gioielliera, che trova spazio nelle incantevoli sale della Basilica Palladiana, si è chiuso confermando un trend di crescita in termini di affluenza, innescatosi a partire dall’anno precedente: +20% per gli ingressi rispetto al 2022, per un totale di oltre 17,3 mila visitatori.

Apprezzati il programma di workshop e le attività didattiche che hanno coinvolto un pubblico crescente di famiglie, appassionati, turisti e curiosi. Attività confermate nel 2024, con un calendario di appuntamenti rinnovato nei contenuti che vede anche raddoppiare le attività laboratoriali per adulti.

Risultati che premiano l’impegno del Museo gestito da Italian Exhibition Group assieme al Comune di Vicenza nel promuovere la cultura del gioiello attraverso un’offerta espositiva e didattica qualificata, che si inserisce nella proposta culturale cittadina come canale distintivo per valorizzare l’arte orafa e la grande tradizione della lavorazione dell’oro, parte integrante del dna di Vicenza. Per ulteriori informazioni sul Museo del Gioiello di vicenza vista il sito www.museodelgioiello.it