Si chiama JGT Dubai ed è un evento show di tre giorni di approvvigionamento business-to-business per gioielli, pietre preziose e tecnologia correlata. I visitatori possono inoltre iscriversi al programma Targeted Buyers in corso durante lo spettacolo, alla Dubai Diamond Conference di DMCC e ai Jewellery World Awards Dubai di Informa Market.

L’appuntamento è fissato per i prossimi 12 – 14 febbraio 2023 al Centro commerciale mondiale di Dubai dove rivenditori di pietre preziose, produttori di gioielli e soluzioni tecnologiche e fornitori di servizi presenteranno un anno di sforzi e investimenti agli acquirenti di tutto il mondo.

Il tutto dedicato a grossisti, commercianti al dettaglio, produttori, designer, rivenditori privati. E con una strategia particolare: accelerare un riavvio post-pandemia fornendo ai grandi marchi e alle piccole imprese un percorso diretto e di persona verso il cuore del mercato.  Ma anche sbloccare il pieno potenziale per il commercio di gioielli in un mercato combinato di 4 miliardi di consumatori, il tutto entro sette ore di volo da Dubai. 

Ci sarà un’ampia selezione di pietre preziose sciolte, dai migliori diamanti e gemme colorate alle perle lucenti, ma anche gioielli unici e pietre preziose di alta qualità che occuperanno un posto d’onore nella sezione couture della sfilata. Qui non mancheranno fra l’altro gioielli incentrati sul design di case di gioielleria, atelier e marchi di fama mondiale, ma anche le ultime tecnologie e innovazioni nel design e nella produzione di gioielli.

Come tutti i saloni che si rispettino anche JGT Dubai è un importante punto d’incontro, in questo caso per la prossima generazione di designer, marchi e talenti rivoluzionari: networking, apprendimento e premi riuniscono i più eminenti attori, influencer ed esperti del settore

Organizzato da Jewellery & Gem WORLD Hong Kong e da Italian Exhibition Group al Dubai World Trade Centre questo è anche un evento che può essere un ottimo punto di partenza per esplorare tutto ciò che Dubai ha da offrire. La base di acquirenti di JGT Dubai è infatti composta da professionisti del commercio provenienti da fiorenti economie in Medio Oriente, India, Russia, Europa meridionale, Nord Africa e oltre. Questi mercati in forte crescita di 4 miliardi di consumatori si trovano tutti entro sette ore di volo da Dubai.

Come dicevamo JGT Dubai sarà alimentato dalla stessa squadra dietro la più grande fiera di gioielleria del mondo, Jewellery & Gem WORLD Hong Kong, e dal gruppo dietro la più importante fiera europea di gioielleria, Vicenzaoro: l’evento internazionale di sourcing B2B è destinato a offrire un’esperienza di persona più ampia e migliore che collega gli espositori globali con gli acquirenti commerciali dei principali mercati della gioielleria.