Nuova location per “Pescare Show – The International Event For Sport Fishing”, la grande fiera della pesca sportiva, nautica da diporto e outdoor organizzata da Italian Exhibition Group (IEG).
Nell’ottica di un ampliamento degli spazi espositivi e delle filiere di riferimento, con una maggiore attenzione rivolta alla pesca in mare (che si affiancherà al settore della pesca in acqua interne, asse portante dell’evento) e allo sport d’acqua più in generale, Pescare Show dal 7 al 9 febbraio 2025 si svolgerà per la prima volta nel quartiere fieristico di Rimini.
“Le aziende espositrici, le associazioni di settore e tantissimi visitatori ci hanno chiesto di portare la nuova grande edizione di Pescare Show a Rimini: e non solo nel nostro meraviglioso quartiere fieristico, ma anche direttamente sul nostro territorio tra il litorale e il Porto Canale, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e i nostri partner storici: in particolare, in questa edizione avremo a disposizione tutta l’esperienza del Club Nautico di Rimini” spiega l’amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni. “Realizzeremo una fiera capace di dare spazio a tutte le sfaccettature della nostra grande passione per la pesca”.
Lo sbarco a Rimini permetterà a Pescare Show di arricchire le proprie iniziative dedicate alla pesca sportiva, alla nautica – un padiglione sarà dedicato all’usato – e all’outdoor. Le novità dell’edizione 2025 saranno favorite proprio dalla struttura della fiera, con le piscine interne del quartiere fieristico riminese che saranno utilizzate per eventi di lancio.
Ma, come detto, eventi e iniziative si estenderanno anche oltre i padiglioni fieristici: le strutture del Club Nautico Rimini ospiteranno infatti attività con prove in mare in un vero e proprio Fuori Salone, per coinvolgere la città in attività di avvicinamento alla pesca sportiva e ricreativa anche per bambini e diversamente abili, alla nautica da diporto e agli sport d’acqua più in generale.