Quattro giorni che concentrano in un unico spazio le opportunità commerciali per la filiera Horeca del Nord est, per un’occasione di sviluppo e aggiornamento decisiva per gli operatori professionali del territorio nei mesi della ripartenza.
Nei padiglioni del quartiere fieristico IEG di Vicenza torna Cosmofood, l’evento fieristico di riferimento per il Food&Beverage del Triveneto, con l’evento firmato Italian Exhibition Group che torna dal 6 al 10 novembre 2021 con un format basato su aperture differenziate con ingressi e orari dedicati per il pubblico professionale e consumer.
Al fine di ottimizzare gli obiettivi di partecipazione e visita a un evento dall’impronta sempre più business oriented, Cosmofood apre le danze sabato 6 novembre con Gourmet, area aperta fino a martedì 9 per accogliere il pubblico di golosi con una grande varietà di esperienze enogastronomiche, occasioni di assaggio e vendita per produzioni artigianali e tipicità provenienti da tutta Italia, materie prime ricercate e di alta qualità.
La manifestazione entra nel vivo domenica 7 e fino a mercoledì 10 novembre con l’apertura di Foodservice, area nevralgica della kermesse che attende i visitatori professionali dell’Horeca, gestori di bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive, gelaterie, enoteche e buyer di settore con tutte le novità e le tendenze.
Cosmofood rappresenta l’occasione decisiva per l’incontro tra operatori e aziende leader nella distribuzione e nella produzione del food & beverage professionale, grazie a una proposta espositiva che veicola l’offerta commerciale delle grandi insegne di riferimento del comparto e che si completa con le realtà protagoniste nella fornitura di arredamento, servizi e tecnologie per ogni livello della filiera out of home del territorio.
Novità dell’edizione 2021 la Cosmofood Arena, un palcoscenico dove si concentrano gli eventi di show cooking, workshop, talk e competizioni rivolti ai professionisti di settore/operatori dell’out of home nello spazio promosso grazie alla collaborazione di Unione Cuochi del Veneto, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e CAST Alimenti.
Per Cosmofood 2021 un layout funzionale ad agevolare la migliore esperienza del pubblico e delle aziende in fiera e finalizzato a favorire una visitazione sicura sul fronte sanitario, al quale si aggiungono le misure di sicurezza stabilite da IEG nel protocollo #Safebusiness, l’accreditamento del Gruppo al programma internazionale GBAC STAR™ e l’obbligo per pubblico, aziende e personale attivo di disporre del Green Pass per accedere alla manifestazione. Per chi ne fosse sprovvisto, sarà eseguibile un test rapido antigenico all’ingresso della fiera, a tariffa convenzionata.