“Vengo sempre molto volentieri al Web Marketing Festival dove mi sento come in famiglia”. Diletta Leotta è un po’ la madrina della manifestazione riminese sull’innovazione digitale che frequenta dal 2019. Anche in questa edizione del 2022 ha condotto numerosi talk.
“Questo è un ambiente molto dinamico dove circolano molte idee innovative e dove si fanno incontri stimolanti”, racconta, mentre la raggiungiamo per alcune domande, tra un talk e l’altro.
Diletta Leotta: “Qui ci sono idee innovative, progetti e start up di giovani”
Cosa ritiene caratterizzi in modo particolare questa manifestazione?
“Soprattutto le idee innovative che vengono presentate, i progetti, le startup. I lavori di tanti giovani che sviluppano proposte sempre interessanti e significative”
Qual è il suo rapporto con la tecnologia?
“In realtà non sono molto tecnologica, la uso perché è necessario farlo. Ma amo ancora le cose tradizionali come, per esempio, scrivere a penna”.
Però è presente sui social…
“Si. Sicuramente. Perché sono molto importanti per il mio lavoro. Sono un complemento che integra quello che faccio. Soprattutto sono presente su Instagram e Tik Tok che sono due social diversi, destinati a pubblici differenti”.
Quali differenze trova in particolare?
“Beh Tik Tok è rivolto a un pubblico più giovane e richiede un approccio più immediato anche con brevi filmati. Instagram è per un pubblico un po’ più maturo, con una narrazione fatta di immagini che richiede una particolare attenzione e cura. Ma entrambi si completano a vicenda”.
E si ritorna sul palcoscenico!