Italian Exhibition Group è l’unica società italiana organizzatrice di fiere nell’elenco Stax 2022 che analizza 27 gruppi internazionali.
Chi è Stax
Stax (nella foto sotto il CEO Jayson Traxler) realtà di consulenza strategica globale specializzata in società di private equity, società sostenute da PE, hedge fund e banche di investimento, ha di recente acquistato la società londinese AMR International, che in precedenza realizzava questa nota e ambitissima classifica, basata sul fatturato esclusivamente prodotto da fiere dirette dei player organizzatori.
Le partnership
Inoltre, quattro di questi, nelle prime 20 posizioni della classifica, sono partner industriali o commerciali di Italian Exhibition Group per la strategia 4×4, che vede proiettare i settori Food, Fitness, Green e Jewellery di proprietà di IEG in aree geografiche strategiche come Medio Oriente e Americhe.
Informa Markets, leader globale del settore, si piazza secondo Stax al primo posto ed è partner di IEG con JGT in Dubai per la filiera dell’oro e del gioiello che in Italia, e in Europa, ha la sua massima espressione in Vicenzaoro. Nürnberg Messe, al 12° posto, è ospite nel quartiere fieristico di Vicenza per Focus on PCB. Koelnmesse, 14° posto nella classifica Stax, è partner industriale per Sigep China. Mentre Deutsche Messe, 18° posto, è partner per Ecomondo Mexico e MACS (Mexico Active & Sport Expo), sino alla più recente collaborazione per Electricity Transformation Canada.
La dichiarazione
Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group: “Essere l’unica società italiana organizzatrice di manifestazioni fieristiche su 27 player globali, tra cui colossi indiscussi, è un risultato straordinario. Un risultato basato su un criterio oggettivo, la capacità di lanciare e sviluppare fiere proprie, che premia la nostra strategia di realizzare manifestazioni dirette, anche con i migliori partner industriali. Tre di questi, Informa Markets, primo in classifica, e poi Hannover e Colonia, sono nostri partner nei settori dell’oreficeria, della green economy e del fitness e del food. Norimberga ha scelto invece Vicenza, per un pregiato settore tecnologico di nicchia. Credo che le donne e gli uomini che lavorano in IEG possano condividere con gioia questo risultato. E credo che IEG debba un grande grazie agli amministratori e ai territori dove ha le sue basi”.