Per molti tifosi italiani, la birra firmata Christian Vieri è stata un autentico talismano nelle notti magiche di Euro 2020. Bombeer è l’ultima iniziativa imprenditoriale dell’ex centravanti della Nazionale. Un progetto che sta superando tutti i traguardi, come confermato da Vieri nel corso di Beer&Food Attraction 2022 in fiera a Rimini, dove il brand era presente fra le novità di manifestazione.
Bobo, come nasce l’idea di realizzare una birra?
Il progetto è nato un anno e mezzo fa da una passione condivisa coi miei soci. Volevamo realizzare un buon prodotto con design che portasse freschezza e novità sul mercato. Così abbiamo lanciato questa birra con un packaging in tre colori: inizialmente bianco, poi la scelta dell’azzurro per l’estate, e infine rosa, per una dedica alle donne.
Un primo bilancio?
Non pensavamo di andare così forte. In pochi mesi siamo arrivati a distribuirla in 20 Paesi del mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, passando per Svizzera, Francia e, ovviamente, l’Italia. Ora il lancio di nuovi formati, come quello da 2 litri.
Qual è il valore aggiunto?
Il fatto di abbinare la qualità a un packaging unico sul mercato, che viene poi utilizzato da molti come oggetto di design per l’arredo. Non volevamo solo lanciare un prodotto, ma regalare un’emozione.
Cosa dicono i tuoi ex colleghi?
La mando a tutti i miei ex compagni ma anche a quelli che giocano ancora perché sono impazziti tutti, la vogliono tutti.