Grande fermento nella community di Abilmente. Toccano quasi quota 15 mila le iscrizioni alle quattro giornate online all’insegna della creatività organizzate da Italian Exhibition Group. Un percorso live, con i workshop creativi di Abilmente Academy. Fino a domenica 30 maggio, sono più di 40, dedicati a diverse tecniche Do It Yourself. L’accesso ai laboratori è per la maggior parte gratuito ed è ancora possibile iscriversi ai workshop tramite il sito della manifestazione di Italian Exhibition Group.

Oltre 80 ore di lezione sulle cinque aree iconiche di Abilmente. Carta, Scrap & Colore, Bijoux, Decorazione, Cucito & Filato, Ricamo sono i mondi protagonisti del progetto creativo digitale di IEG. Tra le proposte delle artigiane, maker e blogger che condivideranno le proprie conoscenze online, si segnalano corsi per ridare vita ai vecchi mobili, decorare oggetti, creare abiti o piccoli oggetti tessili, bijoux distintivi, accessori e decorazioni in carta. Non mancano le occasioni per mettere alla prova la manualità fine attraverso corsi di hand lettering, ricamo e cake design. Esperte o principianti, amanti della carta o del filato possono trovare il corso adatto alla propria ispirazione colorata.

Il programma delle quattro giornate è disponibile sul sito di Abilmente e, una volta effettuata l’iscrizione, le appassionate possono verificare di essere in possesso di tutto ciò che serve per seguire la lezione o reperire i materiali mancanti, grazie anche alle diverse proposte di acquisto inserite nella scheda del corso. Basta cliccare sul workshop di interesse per seguire la diretta, interagire con le crafter e fare il pieno di creatività.

Abilmente è un format che da oltre 15 anni si distingue per la capacità di coinvolgere il grande pubblico di appassionate della manualità creativa alla Fiera di Vicenza con un’offerta completa e unica sul panorama nazionale. Un legame saldo e continuo, con la grande adesione al progetto Academy che testimonia la capacità di IEG di soddisfare – anche attraverso le numerose iniziative digitali – l’entusiasmo di una community curiosa e intraprendente, in attesa del ritorno in presenza del Salone delle Idee Creative con gli iconici appuntamenti autunnali di Roma e Vicenza.