Il nome – “AB Tech Expo” – è tutto in programma: il settimo salone internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario che si svolgerà dai prossimi 21-25 gennaio 2023 a Rimini è infatti una manifestazione internazionale in grado di coinvolgere tutti i processi della filiera. Ossia il mondo dello stoccaggio del prodotto e quello della preparazione delle ricette, quello dell’impasto e della lavorazione, fino a lievitazione, cottura, raffreddamento, taglio e imballaggio finale, compresi naturalmente tutti i servizi che seguono la qualità del processo. Insomma, un appuntamento da non perdere perché qui l’intera filiera si ritrova per fare business e scoprire gli ultimi trend nella produzione e nel consumo.
Dopo il successo dell’edizione 2020, l’Arte Bianca torna a riunirsi a Rimini, dal comparto artigianale a quello industriale, in una rassegna unica e straordinaria per varietà di tecnologia abbinata a prodotti, ingredienti e format di locali. Va detto che la settima edizione di AB Tech Expo si svolge in contemporanea con SIGEP – The Dolce World Expo, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, offrendo così sia agli appassionati che agli addetti ai settori, un panorama unico sulla visione di questo importante mercato.
Fra l’altro ad AB Tech Expo viene rappresentata l’intera ed enorme filiera del bakery. Con l’esposizione di macchinari e impianti, materie prime ed ingredienti, arredamento e attrezzature, vetrinistica e confezionamento. Ma anche accessori per la presentazione del prodotto, packaging, franchisor e formazione professionale. Senza dimenticare un grande spazio dedicato a servizi ed associazioni. Insomma possiamo dire davvero che AB Tech Expo rappresenta sempre un momento strategico per ogni azienda, di incontrare i clienti consolidati e di avvicinare i nuovi